NewsCustoms Support Group acquisisce il gruppo Ser.Nav: lo Studio UBFP tra gli advisor dell’operazione

19 Giugno 2021
https://www.ubf-lex.it/wp-content/uploads/2021/06/Diapositiva1-e1641660563205.jpg

Lo Studio legale UBFP Tax & Customs, con i partner Luca Piemontese ed Elena Fraternali, ha assistito Customs Support Group negli aspetti doganali relativi all’acquisizione della società spezzina Ser.Nav.

L’operazione punta a rafforzare il progetto di Customs Support Group, tra i maggiori operatori europei nell’ambito dei servizi doganali, di penetrare nel mercato italiano.

Customs Support Group è stata assistita da Pavia e Ansaldo, con la partner Anna Saraceno e l’associate Giovanni Gila per gli aspetti corporate e commercial, e la partner Valentina Simonelli, per gli aspetti lavoristici.

PwC TLS, con il partner Nicola Broggi e il director Pietro Bertolotti, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione anche di rilevanza cross-border.  KPMG, con il partner Matteo Contini e il senior manager Ivan Stojanov, si è occupata degli aspetti financial.

I soci di Sernav sono stati assistiti dallo studio Giovannelli e associati con i partner Gianvittorio Giroletti e Michele Delfini  e, per gli aspetti lavoristici, con l’of counsel Giuseppe Matarazzo, nonché per gli aspetti fiscali da Alessandra Lupi dell’omonimo studio.

Advisor per gli aspetti M&A dell’operazione è stato Equita K Finance, con Massimiliano Turelli.

Studio Legale UBFP

Via XX Settembre 33 int. 3
16121 Genova,Italia
Tel. +39 010 8570717
segreteria@ubf-lex.it


Via Fabio Filzi 2
20124 Milano,Italia
Tel. +39 02 87165991